Safari 6, grazie ad un’estensione gratuita riecco il pulsante RSS

Ma nessuno si è accorto che il nuovo Safari ha perso qualcosa? Beh vi aiutiamo noi: il pulsante RSs per la sottoscrizione ai feed RSS o Atom. Ma niente paura grazie ad una piccola estensione potremmo aggiungerla in meno di un minuti. COme ? Seguite passo passo la giuda e lo attiverete in men che non si dica.

Il motivo di questa strana scelta da parte di Apple non è ben chiara ma poco importa perchè grazie ad un’estensione di terze parti (MarsEdit per l’esattezza) potremmo facilemnte aggiungere la comoda iconcina che ci permetterà di riavere il prezioso servizio.

[ad#HTML-heyos-468×60]

L’estensione pesa solo pochi kb è gratuita si chiama “Subscribe to Feed” ed ovviamente permette di visualizzare l’icona RSS nella toolbar di Safariche permette di sottoscrivere feed RSS o Atom esattamente come nella versione precedente di Safari.

Guida all’installazione.

[ad#HTML-]

Tutto davvero molto semplice. Cliccate su questo link  e potrete scaricare il file necessario all’installazione. Decomprimetelo (se non  lo ha gia fatto Safari per voi) e aprite le “Preferenze” di Safari (potete scegliere la sorciatoia di sistema “cmd+,” oppure dal menù “Safari” in alto a sinistra scegleire “Preferenze”).

Adesso andate nella sezione  “Estensioni”.

Trascinate il file appena scaricato e decompattato all’interno di quest finestra e dopo aver accettato di installarlo (come nell’immagine sotto) vi comparirà allinterno della finestra che mostra le “estensioni” (immagine sopra)

Il  nuovo pulsante apparirà sulla sinistra della nuova barra degli indirizzi e, una premuto, vi permetterà di “abbonarvi” ai feed di un determinato sito web o blog.

E’ tutto spero vi sia stato di aiuto.

[ad#HTML_heyos_320]

 

Related Posts with Thumbnails