PayPal inStore: presto si potrà pagare direttamente con i telefonini anche senza tecnologia NFC

In attesa che tutti gli siano muniti di tecnologia NFC e che tutti abbiano un device del genere (e passerà anchra del tempo), , approfittando delle Olimpiadi di Londra, ha attivato un proprio sistema di denominato Paypal inStore, un sistema di pagamento utilizzabile con qualsiasi smartphone, al momento utilizzabile solo in Usa. Un video ne dimostra il reale funzionamento.

[ad#HTML-heyos-468×60]

Come si vede nel video il tutto sembra davvero molto semplice. Basta recarsi in uno dei negozi che siano abilitati al servizio e al momento di pagare, far partire l’app Paypal inStore loggarsi, generare un e utilizzare lo stesso del negozio per leggere il codice generato dall’app direttamente dallo schermo. Il pagamento avverrà immediatamente pagando con il denaro presente nel proprio conto Paypal.

Al momento è disponibile solo in USA e Gran Bretagna e hanno aderito Coast, Oasis, Warehouse e Karen Millen.

Chissà che non lo vedremo presto anche in Italia. E il nuovo iPhone ?

Non è ancora certo che il prossimo iPhone 5 sia munito di tecnologia NFC anche se la tendenza futura è proprio quella di poter effettuare pagamenti con il proprio smartphone, il percorso intrapreso da PayPal dimostra però come la tecnologia NFC non sia l’unica da tenere in considerazione.

[ad#HTML_heyos_320]
Related Posts with Thumbnails