Nov 25 2012
Jailbreak iOs 6 Untethered: A che punto è la situazione? E’ vero che esistono due metodi alternativi? Scopriamolo assieme!
E’ già un qualche settimana siamo alla ricerca di news sul fronte Jailbreak per iOS 6 e iPhone 5, 4S e iPad di ultima generazione e devo dire che i rumors sono davvero parecchi, non tutti veri e molti un pò campati per aria. Ma la ricerca ha dato buoni esiti e abbiamo trovato news interessanti. Esistono 2 diverse “strategie” per il Jailbreak iOS 6. Vediamo assieme di cosa si tratta. News come sempre derivate dal mondo del Dev Team e annessi.
[ad#HTML-heyos-468×60]
[ad#HTML_heyos_320]
La seconda “strategia” invece è decisamente più “veloce e semplice” (tutto sempre tra virgolette e solo rispetto alla prima strategia). Consiste nella riceca di bug in user Land per trovare una catena di vulnerabilità all’interno del sistema operativo, per poter così “iniettare il Jailbreak”. In questa seconda strategia si trovano a lavorare già i soliti noti del mondo Jailbreak.
No si ha ancora una data certa per l’uscita di un tool che porti al Jailbreak di iOs 6 per iPhone 5 e 4S ma il Dev Team assicura di essere già a buon punto e che forse durante le vacanze di Natale potremmo già avere qualcosa di pronto, ma sempre dopo il rilascio di iOS 6.1 per evitare di rendere inutile tutto il lavoro fatto per trovare la catena di vulnerabilità.
