Gen 23 2011
iPhonedeveloper: punto di riferimento per gli sviluppatori italiani anche grazie a i RoadShow organizzati nelle varie città d’Italia
Da una approfondita analisi del mercato della programmazione delle applicazioni “mobile” si evince una crescita esponenziale delle opportunità di business , saper concepire e realizzare applicazioni per i dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod Touch) può rappresentare una vera opportunità di rilancio in un periodo di stagnazione e crisi che stiamo vivendo da un pò di tempo a questa parte, è infatti confermato da alcuni sondaggi che oltre la meta’ degli sviluppatori per dispositivi “mobile” guadagna piu’ di ciò che ipotizzava in fase di progettazione, e questo avviene sopratutto grazie ad Apple ed al modello di business di “AppStore”.
[ad#Banner_footer_Post_image] Tutti coloro che possiedono conoscenze di base di programmazione potrebbero convertirsi allo sviluppo sulla piattaforma “iOS”, sfruttando opportunità’ offerte da professionisti in grado di fornire gli strumenti adeguati per entrare in questo mondo affascinante.
iPhonedeveloper è un punto di riferimento per gli sviluppatori italiani attuali e futuri, fornendo strumenti di crescita professionale, spunti di riflessione e discussione su varie tematiche relative alla programmazione.
iPhonedeveloper realizza corsi “BASE“, “AVANZATO” e orientati allo sviluppo “GAME“.
I corsi si svolgono presso la sede di “The Box“, l’Apple Authorized Training Center di Torino.
Inoltre, iPhonedeveloper offre servizi di consulenza ad aziende che intendono realizzare un’applicazione iOS, ma che non hanno internamente le risorse per poterla implementare.
Da notare, sono anche gli eventi RoadShow di iPhonedeveloper: un’idea innovativa, in quanto porta i corsi di programmazione nelle differenti città italiane, con sessioni di tre giorni di full-immersion.
I corsi base ed avanzato di iPhonedeveloper hanno già toccato città come Milano, Vicenza, Bologna, Roma, Firenze e Pesaro (di cui sono disponibili alcuni video su YouTube).
Ecco i Prossimi appuntamenti del Roadshow in giro per l’Itlaia:
- Milano corso avanzato 25-26-27 gennaio,
- Bologna corso base 7-8-9 febbraio,
- Milano 21-22-23 febbraio e
- Roma 2-3-4 marzo 2011.
Questi eventi hanno fatto emergere la necessità di un apposito blog e di una community iappi.it (italian making apps 4 iOS), che vogliono diventare il luogo di incontro dei programmatori italiani che lavorano nel mondo dello sviluppo “iOS”.
Piccolo sondaggio:
Vorreste che si organizzasse un RoadShow anche a Catania ? Se rispondi “si” lascia un acnhe in commento, grazie!
[poll id=”11″]
[ad#iPhoneDeveloper] [ad#Heyos_336x220] [ad#google_mobile_2] [ad#slide-heyos]
Tweets that mention iPhonedeveloper: punto di riferimento per gli sviluppatori italiani anche grazie a i RoadShow organizzati nelle varie città d’Italia | ZoeLounge.it -- Topsy.com
Gen 23, 2011 @ 23:05:54
[…] This post was mentioned on Twitter by wegdammm, Zoe. Zoe said: iPhonedeveloper: punto di riferimento per gli sviluppatori italiani anche grazie a i RoadShow organizzati nelle… http://ff.im/-wHmFS […]