iOS 6.0.2: iPhone 5 ed iPad Mini eccessivo consumo della batteria?

L’ultimo aggiornamento a sorpresa di iOs 6.0.2 di Apple per iPhone 5 e iPad mini è rivolto alla eliminazione di problemi con il Wifi. Chi ha tra le mani un iPhone 5 o un iPad mini conosce bene questo problema che si manifesta con serie difficoltà da parte dei device ad identificare le connessioni di rete wifi. Il problema è stato risolto? E la teneuta della batteria ?



[ad#HTML-heyos-468×60]

I nuovi device con iOS 6.0.1  soffrono un problema con le connessioni wifi e la cosa diventa palese se messi a confronto con un iPhonen 4s. Questi problemi hanno portato Apple ad “affrettare” una soluzione a sorpresa con l’uscita di iOs 6.0.2 proprio due giorni fà.
Sembra però che il nuovo aggiornamento porti più rogne che altro.

Chi ha “frettolosamente” aggiornato il proprio iPhone o iPad Mini ad iOs 6.0.2 quello che ha potuto constatare è un eccessivo consumo della batteria come riportato dai siti ZDNet, e TidBITS. I test da loro effettuati sono piuttosto allarmanti. Andando in giro con il telefono con attivo il wifi, ci si rende conto come l’eccessivo “strees” del telefono nel collegarsi ai vari Hot Spot porti ad un eccessivo riscaldamento del telefono e una riduzione della carica della battteria impressionante.

Il problema è abbastanza diffuso e non ci sono comunicati da parte di Apple che affermano o smentiscono la cosa

E voi avete avuto problemi  con il vostro iPhone o iPad Mini aggiornato ad iOS 6.0.2? E soprattutto avete risolto i problemi legati al Wifi ?

Piccolo consiglio: come per ogni altro aggiornamento di sistema il problema della batteria si ripresenta quasi sempre e quasi sempre il problema è risolvibile semplicemente effettuando un ripristino del telefono ed installando l’ultimo Sistema Operativo da zero. Non so se in questo caso funzioni (non ho un iPhone 5 su cui testare questa cosa ) ma qualcuno volenteroso potrebbe provare e farci avere news a riguardo.

[ad#HTML-affiliago1-300×250][ad#HTML-video-ebuzz]

 

Related Posts with Thumbnails