Il Grande Passo: Passo a Mac e Lascio Windows (Prima parte)

Salve a tutti, mi presento sono Zoe e sono un appassionato del mondo e in generale delle nuove per iPhone Mac Os x  e Linux.
Questo è il primo Post del mio primo Blog  e quale miglior inizio se non quello di dare man forte a chi ha deciso o “è in procinto di…” acquistare appunto un Mac, iMac o Macbook che sia.

In questo mio primo post mostrerò appunto con un filmato e del testo dei buoni motivi per passare ad Apple.
Nulla di nuovo direte, vero, ma ho molti amici che mi fanno sempre le stesse domande:  “perchè dovrei passare ad Apple ?”,  “ma è molto diverso?”, “avrò difficoltà”, “e questo lo fa? e quello?”, “ma che programmi ci sono per mac osx ?” etc etc.
Iniziamo.
Cos’è Mac os X.
Mac os X è il sistema operativo (S.O) nato dall’esperienza negli anni della Apple, X sta per 10 ovvero la versione 10  di questo S.O.
Diciamo subito che il core di Mac os X è un kernel “like Unix ” costruito su solide fondamenta Unix (nota per intenditori).
Ogni Mac è creato in base al principio secondo cui i computer dovrebbero essere facili da usare, perché gli utenti possano dedicare il proprio tempo a ciò che vogliono fare anziché sprecarlo nel tentativo di far funzionare il sistema.
Passiamo all’azione e vediamo il primo video:
Il Finder

Related Posts with Thumbnails