Gevey Sim…scopriamone il funzionamento!

GEVEY é una TURBO ideata per l’ della sola parte radio (ovvero la parte telefonica) degli bloccati dal gestore con cui si é sottoscritto il servizio di telefonia e che non funzionerebbero con altro operatore telefonico, faccio riferimento a quelli acquistati negli USA tramite AT&T.

[ad#HTML-heyos-468×60]

Tale soluzione si rivela utile in 2 casi:

  • Se si possiede una unlock 02.10.4 – 03.10.01 – 04.10.01
  • Se non si vorrà attendere un exploit attraverso Cydia per tali Baseband

Ma cos’é una BASEBAND?

Si tratta di un controllo  Bootloader sulla banda del Carrier telefonico da cui la traduzione: Banda di base.

In pratica la Baseband ha il compito di gestire l’interazione tra il sistema operativo () e la parte telefonica di iPhone. Quando l’iPhone si collega alle varie celle (ponti Radio) per lo scambio delle informazioni (voce o dati) lo fa tramite la BASEBAND. La stessa unità controlla che la SIM inserita fornisca al sistema operativo numero e chiave di autenticazione forniti dalla vostra scheda SIM al network operatore, se questi dati sono validi, di conseguenza otterremo il segnale, in altro caso avremo diversi messaggi:

[ad#Mac-Ingegno-300×250-text]
  • SIM NON VALIDA
  • ERRORE SIM
  • SOLO EMERGENZA
  • NETWORK ERROR

In ognuno di questi casi viene in aiuto una TurboSim, in questo caso la GEVEY Sim.

Il processo é semplice, questa scheda non fa altro che forzare la BASEBAND e attraverso la chiamata di emergenza al 112 o al 911 (per l’estero), riesce a leggere i due parametri di autenticazione dell’operatore e ad ottenere il segnale Radio utile per poter telefonare.

Esatto, bisognerà fare solo una chiamata di 2 secondi o più al 112. Operazione che non é proprio elegante da fare, ma che sarà uno step obbligato per poter utilizzare in pieno il nostro iPhone.

Io personalmente ne ho acquistata una su Ebay per il mio device (foto sotto-modello per iPhone 4) con 30 euro circa, e sono in attesa di riceverla.

Sempre nella stessa figura di sotto, capirete che in dotazione verrà fornita anche una slitta dello stesso colore e materiale del telefono disegnata per poter ospitare il microchip saldato sull’interfaccia elettronica che dovrà essere posta in mezzo tra la nostra SIM e i contatti dell’iPhone.


[ad#MacIngegno-300×250-img]

Related Posts with Thumbnails