Dropbox 2.0 beta version: disponibile per MacOs X!

Dropbox ha rilasciato oggi un aggiornamento per il suo client desktop per Mac. La nuova versione della app è disponibile in versione beta sul forum della società per alcuni mesi, e la build finale può essere scaricata subito da chi vuole provarla. Dopo mesi di lavoro per migliorare l’app su iOs finalmente una nuova versione per il desktop.

Dropbox 2.0 beta version: MacOs X!

Dropbox 2.0 beta version: disponibile per MacOs X!

[ad#HTML-heyos-468×60]

Il nuovo Dropbox per Mac è completamente ridisegnato, la barra del menu infatti mostra adesso una linea temporale che mostra gli ultimi cambiamenti nel vostro account Dropbox.

Già nel mese di settembre, la società ha cercato di introdurre un nuovo design barra dei menu con un altro beta sul forum, ma il concetto è stato abbandonato in quanto non ha soddisfatto le aspettative dei diversi utenti Dropbox.

Ispirato al design minimale del nuovo Dropbox per iOS, l’app per Mac è ora dotato di un iOS-like popover che contiene nella parte superiore, due tasti di scelta rapida di grandi dimensioni per la cartella Dropbox nel Finder e dropbox.com, sotto la cronologia delle modifiche, e infinele info sulla sincronizzazione.

Dropbox 2.0 beta version: disponibile per MacOs X!

Le novità, oltre alla grafica, si pesentano non appena cliccchiamo sopra un file che adesso si aprirà direttamente nel Finder e portrà essere condiviso facilmente.

Per la condivisione infatti, non appena passeremo con il mouse sopra un file apparirà un pulsante “Condividi” con il quale potremo generare direttamente un link Dropbox dal sito (che si aprirà non appena avremo cliccato su “Condividi” ) da inviare inviare ai nostri contatti . Oltre alla condivisione, si può anche accettare un invito cartella condivisa direttamente dall’ app.

Come si vede dall’immagine sopra, sarà ancora possibile ottenere il vecchio menu di Dropbox 1.0, cliccando sull’icona delle preferenze.

A noi sembra una buona app per desktop migliorata, più veloce e graficamente più convincente.

E voi cosa ne pensate?

Dropbox 2.0 è disponibile qui.
[ad#HTML-video-ebuzz] [ad#HTML-affiliago1-300×250] Scarica Zoelounge, l’app gratuita che ti offre le news sul mondo Apple in tempo reale grazie alle notifiche push.

Related Posts with Thumbnails