Disponibile la versione ufficiale di Skype 5 per Mac

Avete già scaricato la versione nuvoa di Skype? Parlo della versione ufficiale di .0 per che modifica completamente la grafica (Migliorata sotto il profilo grafico e peggiorata a mio avviso sulla semplicità d’uso) ma che aggiunge alcune funzionalità in più per colmare così il GAP con il Client per Windows.
[ad#HTML-IPHONEDEV] [ad#iPhoneDeveloper]

La grafica.

La nuvoa interfaccia di Skyper per Mac è stata completamente ridisegnata e resa molto simile al client per Windows ma che non so se ci guadagna rispett a funzionalità. Perde infatti la finestra laterale  della “Lista contatti” utile per avere sempre a vista gli utenti collegati e per iniziare la chat con più di un amico.

E’ presente una sezione “RECENTE” che simula un pò la  “Lista dei contatti ” ma a mio aviso risulta un pò troppo scomoda.

Forse per evitare all’errore di aver eliminato la finestra dei contatti, in skipe 5 troviamo, nel menu “Finestra”, “Controlla contatti” che simula la “Finestra dei contatti” delle versioni precedenti dando rapidamente la visuale dei contatti on line. (Una pezza? booo!)

In compenso è stata attivata la ricerca veloce dei contatti ed anche la possibilità di inserire la rubrica del nostro Mac all’interno della rubrica di Skype.

Funzionalità:

Introdotta finalmente (anche se a pagamento) la” videoconferenza di gruppo” Group Video Calling (GVC). che supporta fino a dieci persone in una singola chat, unico compromesso è che richiede che tutte le persone siano dotate di un collegamento di almeno 2 Mbps in download e solo 128kbps in upload.

Dopo  primi sette giorni di prova di tale funzionalità si deve pagare un abbonamento di  €6,89 al mese oppure un cost di 4€ per un solo giorno di utilizzo (non so se sotto windows è pure a pagamento).

[ad#Heyos_336x220] [ad#medio-centrale] [ad#slide-heyos]
Related Posts with Thumbnails