Come usare Siri per ottenere indicazioni stradali conGoogle Maps

Dopo mesi di voci e speculazioni, l’app Google Maps – Google, Inc. per iPhone è finalmente disponibile in AppStore gratuitamente. Tuttavia, a differenza dell’app nativa di Apple, Mappe, non è possibile utilizzare Siri per ottenere indicazioni stradali con Google Maps app perché non è l’app di default. Tuttavia una soluzione esiste. Vediamola assieme.

Google Maps - GPS e Ristoranti
iPhone App
Gratis€   




[ad#HTML-heyos-468×60]

C’è una soluzione dicevamo per fare in modo che Siri mostri l’itinerario con Google Maps , e non richiede nessun artifizio particolare o il jailbreak del dispositivo.

Il trucco è quello di aggiungere le parole ‘Come si arriva a +CITTASCELTA + con l’autobus?

Oppure:”Siri dammi le indicazioni per +CITTASCELTA+ con mezzi pubblici”.

Ad esempio:” Come si Arriva a CATANIA con l’autobus?” o anche “Siri dammi le indicazioni per Catania con mezzi pubblici“.

In questo modo Siri ci rimanderà ad una pagina che mostra le applicazioni della sezione “App di Viaggio” come vedete in foto sotto:

In pratica Siri da a disposizione tutte le app che riguardano i Viaggi e nel nostro caso avendo installatoGoogle Maps – Google, Incci mostra l’app con un bottone “itinerario”. Premendolo avremo le indicazioni che ci cercavamo.

Inoltre come vedete potete scaricare le altre app oltre a google maps che vi potrebbero aiutare nel trovare le indicazioni che vi servono .

[ad#HTML-video-ebuzz]

Google Maps - GPS e Ristoranti
iPhone App
Gratis€   




Related Posts with Thumbnails