Apple Rilascia un tool per la creazione di un sistema di recovery/installazionee di OS X Lion su drive esterno

Per coloro che non sono in grado di utilizzare lo strumento di recupero web-based per Leone, Apple ha rilasciato una nuova applicazione per Mac che permette agli utenti di creare il proprio sistema di recovery/installazione di su driver esterno.


[ad#Banner_footer_Post_image]

In particolare, il tool permette di creare un driver esterno che ci permetterà di reinstallare Lion, riparare il disco utilizzando Disco, il ripristino da un backup di Time Machine, o navigare sul web con Safari.

Avremo però bisogno di un HD già impostato per creare questa nuova unità o di una partizione di un disco. Ecco le istruzioni direttamente da Apple:

L’Assistente di recupero disco per Lion Os X cancellerà tutti i dati presenti sul disco esterno quando si creerà l’HD di recupero.

[ad#Heyos_300x250]

Se è necessario creare una nuova partizione sul disco esterno tramite queste info:

  1. Apri Utility Disco, che si trova nella cartell[ad#HTML-VideoEbuzzing]a Utility in Launchpad.
  2. Selezionare l’unità in cui si desidera installare il recupero HD e aggiungere una partizione. Nota: partizione deve essere di almeno 1 GB di dimensione.
  3. Fare clic su Opzioni e assicurarsi GUID Partition Table è selezionata.
  4. Assicurarsi che il formato per la partizione è Mac OS Extended (Journaled).
  5. Fare clic su Applica.

Aprire Lion Disk Recovery Assistant ed eseguire le istruzioni a video per creare un HD di ripristino sul disco esterno.

Quando l’Assistente Recovery Disk di Lion completa le operazioni, la nuova partizione creata non sarà visibile nel Finder o Utility Disco. Per potervi accedere covrete collegare l’unità, quindi riavviare il computer e tenere premuto il tasto Opzione. Selezionare Ripristino HD da Startup Manager.

Il download è disponibile qui.

 

Se questo post ti è stato di aiuto o se ti è piaciuto prendi in considerazione l’idea di seguirci su Facebook o Twitter , oppure puoi anche pagarmi una Birra via Payapal , il modulo lo trovi a destra con la dicitura “Pagami una birra”.

Related Posts with Thumbnails