Apple rilascia OS X Mountain Lion, il sistema operativo desktop più evoluto al mondo è ora disponibile per il download!

La lunga attesa è terminata: è disponibile al download direttamente da questa pagina, all’incredibile prezzo di 15,99€. Che aspettate a scaricarlo? Non siete convinti? Bene vediamo assieme alcune delle novità principali del sistema Operativo più evoluto al mondo. Aggiornamento: La redazione di Macitynet.it ha creato per tutti coloro che vogliono aggiornare il proprio sistema operativo una guida alle novità e all’installazione passo passo del Leone di Montagna in formato PDF e scaricabile direttamente da questa pagina: Guida Installazione Mountain Lion

[ad#HTML-heyos-468×60]

 

iCloud: migliorata in ogni apetto

Supera ogni barriera con iColud di Mountain Lion. iCloud permette a Mac, iPad, iPhone e di lavorare come una vera squadra. Su tutti i dispositivi che utilizzi, tiene aggiornati messaggi di posta, calendari, contatti, promemoria, documenti, note e altro. Quando aggiungi, cancelli o modifichi qualcosa sul tuo Mac, lo stesso avviene anche sul tuo iPad, iPhone e . E viceversa. Non devi preoccuparti di nulla, perché iCloud fa tutto in automatico. Fai il login una volta con il tuo Apple ID e iCloud si attiva automaticamente per tutte le tue app. E ti semplifica la vita.

Centro Notifiche

Su Mountain Lion arriva il Centro Notifiche in stile iOs. Grazie ad una semplice gesture potrete accedere alla visualizzazione e-mail, messaggi, aggiornamenti software, avvisi del calendario e tanto altro. Radunare tutte le notifiche non è mai stato così semplice ed intuitivo. Così sarai sempre al passo con gli eventi.

 

Promemoria e Note

Il nuovo Mac Os X pren de sempre più spunto da iOS e porta con se Promemoria e Note due delle app native di iOS molto apprezzate. Non avrai più scuse adesso, la perfetta sincronia tra Mac e iDevices ti permetterà di scrivere un appuntamento e/o una nota sul nostro iPhone per ritrovarcela nel Mac. Potremo creare un promemoria legato ad un luogo e ricevere la notificanon appena saremo arrivati a destinazione.

[ad#HTML_heyos_320] 

iMessage su Mac come sull’iPhone

Inviare messaggi tra Mac e iDevice non è mai stato così semplice. Un’app integrata pernfettaemente sia in iOs che in Mac Os X permetterà di scambiare iMessage a chiunque abbia un iPhone un iPad o iPod Touch con iOs 5.x. E non solo.

Potremo inviare foto, video, documenti, contatti e persino messaggi di gruppo. Sai subito quando il messaggio viene consegnato e vedi se qualcuno sta digitando una risposta. Attiva le ricevute di lettura e gli altri sapranno quando hai letto un messaggio. Grazie alla crittografia end-to-end i tuoi messaggi viaggiano in modo sicuro e restano privati.

 

 

Gatekeeper: uno scudo contro le app pericolose

Gatekeeper è la nuova funzionalità sulla sicurezza delle app di terze parti, di Mac Os x Muntain Lion che permette di avere un maggiore controllo sulle applicazioni che installi. Puoi scaricare e installare app di qualsiasi provenienza, come hai sempre fatto: ma puoi anche selezionare solo quelle provenienti dal Mac App Store, che è il posto più sicuro dove trovare app per il tuo Mac. Oppure puoi affidarti all’opzione predefinita, che permette di installare app sia dal Mac App Store sia dagli sviluppatori registrati. Una novità di OS X per tenere il tuo Mac ancora più al sicuro.

Power Nap

Con Power Nap il tuo Mac non si ferma neppure quando è in stop, perché continua ad aggiornare Mail, Contatti, Calendario, Promemoria, Note, Streaming foto, Trova il mio Mac e Documenti nella nuvola. Se è collegato alla corrente, il computer scarica gli aggiornamenti software e fa i backup con Time Machine. Anche se continua a lavorare senza sosta, non ti disturba: suoni e spie luminose sono disattivati, e le ventole rimangono ferme. E quando lo svegli, è già pronto a partire.

Condivisione

La condivisione su Mountain Lion è la parola d’ordine. Molte delle app di OS X Mountain Lion avranno il pulsante Condividi. È il modo nuovo e semplicissimo per condividere contenuti direttamente dall’app che stai usando. Manda foto, video e altri file con Mail, Messaggi e AirDrop. Invia i link da Safari. E condividi tutto quel che ti passa per la testa, postando in pochi clic direttamente su Facebook, Twitter, Flickr o Vimeo.

 
[ad#HTML-Mountain Lion]

200 nuove funzionalità.

E non finisce qui. Mountain Lion porta con sè altre 200 nuove funzionalità tutte da scoprire e di cui presto vi deremo delucidazioni, come ad esempio Siri per la dettatura vocale, Mail con la funzionalità Vip, un nuovo Safari (che arriva così alla versione 6) che opltre ad essere davvero più veloce, porta con se i Pannelli iCloud, una nuova funzionalità che ti permetterà di ritrovare sul Mac le pagine che hai aperto sull’iPhone.

 

Bene che aspettate a scaricare la vostra versione ? Il costo è davvero irrisorio 15,99€ per un pacchetto di installazione di soli 4.05 GB che racchiude in se il siustema operativo più evoluto al mondo.

Qui il link per il download:

Related Posts with Thumbnails