StartUpWeekEnd Catania: Atto Secondo. Startup in 54 ore? Yes We Can!

Tutto pronto al Centro Culturale Zo  di Catania dove quest’anno si terrà il secondo atto dell’attesissimo appuntamento con lo StartUpWeekEnd. Più di 150 giovani da oggi fino al 26 Maggio 2013 si daranno “battaglia” a suon di IDEE e avranno solo 54 ore di tempo per poterle tradurle in realtà grazie all’aiuto dei Mentors presenti per l’occasione.E’ di sicuro una grande opportunità per tutti coloro che hanno buone idee di impresa ma non le risorse (ne umane ne economiche ) per tradurle in realtà. 

Anche quest’anno Zoelounge.it sarà presente all’evento per darvi news ed info in tempo reale dei team e delle idee presentate.

StartUpWeekEnd

 

: Atto Secondo. Startup in 54 ore? Yes We Can!

[ad#HTML-heyos-468×60]

What is Startup Weekend?

“Startup Weekend is a global network of passionate leaders and entrepreneurs on a mission to inspire, educate, and empower individuals, teams and communities. Come share ideas, form teams, and launch startups.”

Lo Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner.
E’ un grande laboratorio che riunisce persone con formazione ed esperienze diverse ma unite nella condivisione di un sogno, quello di concretizzare un progetto.
Lo Startup Weekend è un evento della durata di 54 ore (dal venerdì pomeriggio alla domenica sera) che riunisce sviluppatori, designer, esperti di business e marketing, product manager e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web, del mobile, dell’IT e dell’innovazione in genere.
Per questo motivo, lo Startup Weekend, non si limita a far incontrare idee e sviluppatori ma anche le realtà dell’imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori sempre alla ricerca di progetti interessanti.*

Io credo che ci sarà da divertirsi per i prossimi 3 giorni. Rispetto al primo evento dell’altr’anno dove non si sapeva ancora bene cosa fosse StartUpWeekEndquest’anno tutti sanno a cosa si va incontro e quindi credo che oggi chi presenterà un’idea lo farà con la voglia di vincere, non solo perché chi vincerà avrà accesso diretto all’acceleratore di Wcap di Catania per i prossimi 4 mesi dove sarà guidato da Tutor di tutto rispetto per la realizzazione della propria StratUp, ma anche perché si avrà la possibilità di concorrerà alle selezioni per vincere un Grant di 25K € utili nei primi mesi di vita di una StartUp.

Potrete seguire l’evento attraverso i social network Twitter e Facebook attraverso gli #HashTag ufficiali : #swcatania #wcap .

Voglio ringraziare sin da subito tutto il team dietro l’organizzazione e parlo di Peppe Sirchia (Meedori), Antonio PerdichizziMario Scuderi (YouThub), Antonio Musumeci (YouThub), Giuseppe Marcantonio (YouThub), Luciano DeFranco (YouThub),  e tutti gli altri ragazzi che sono sicuro mi perdoneranno se non li ho nominati.

Senza di loro non esisterebbe StartUpWeekEnd Catania e non esisterebbe la sede di Working Capital a Catania.

Questo il link all’evento dello scorso anno: StratUpWeekEnd Catania: vince l’idea.

*via StartUpWeekEnd

 

Restate con Noi. Si parte alle 15:00

Scarica Zoelounge, l’app gratuita che ti offre le news sul mondo Apple in tempo reale grazie alle notifiche push.

[ad#HTML-1-amazon-468×60] [ad#HTML-video-ebuzz] [ad#HTML-affiliago1-300×250]
 
 
Related Posts with Thumbnails