Rumor: Apple potrebbe commercializzare l’iPhone 5S e un iPhone più economico ad agosto 2013.

Apple sembrerebbe  pronta a lanciare un nuovo modello più “” nel mese di agosto insieme al nuovo iPhone 5S, iPhone dotato di compatibilità con China Mobile, il più grande Operatore Telefonico del mondo.

A renderlo noto Venerdì il sito cinese EMSOne Tech News (traduzione), che cita gli analisti di Barclays Capital, sostenendo che un “edizione economica” di iPhone sarà costruito quest’anno dalla Foxconn, partner di produzione abituale di Apple.

Sembra che la Foxconn sarà ancora l’azienda produttrice esclusiva di Apple per la prossima generazione di iPhone 5S.

A differenza della attuale iPhone 5, che richiede diversi modelli per i vettori separati con uniche frequenze LTE, il cosiddetto “iPhone 5S” dovrebbe essere un telefono che aggiungerà la compatibilità con nuovi vettori, tra cui China Mobile.

Tale capacità potrebbe essere rafforzato attraverso chipset LTE di Qualcomm, che opera su 40 bande, tra cui tutte le reti esistenti LTE. China Mobile, che ha quasi 700 milioni di abbonati totali, utilizza un protocollo di rete di tipo TD-SCDMA che è incompatibile con l’attuale iPhone 5.

 

[ad#HTML-video-ebuzz] Per quanto riguarda l’iPhone più economico, lsembra che non supporterà tutte le reti come il 5S ma solo la divisione di frequenza duplex (FDD) di LTE.

Il rapporto arriva sulla scia di una separata dal Giappone rilasciato il Giovedi, il quale ha affermato che Apple sta progettando di tagliare i costi di costruzione del suo prossimo iPhone che sarà in policarbonato, materiale simile a quello usato fine ad un paio di anni fa dai MacBook bianchi.

[ad#HTML-affiliago1-300×250]

Scarica la nostra app Zoelounge, è gratuita e vi offre gli aggiornamenti in tempo reale grazie alle notifiche push.

via

Related Posts with Thumbnails