Quando gli sviluppatori Android copiano… nasce il farmaco Mariuol!

Quella che vi raccontiamo oggi è una storia che certo non puo’ che suscitare qualche risata, i protagonisti sono alcuni sviluppatori che hanno pensato bene di realizzare la loro app copiandone una di molto successo su IOS, il finale? Tanti bei farmaci come… Mariuol!

468x60 Voli Low Cost

 

è una delle più apprezzate applicazioni mediche presenti su App Store.

Un prontuario professionale completo in un’applicazione affidabile, veloce, facile da usare, sempre aggiornata e in continuo miglioramento. iFarmaci è utilizzata da migliaia di medici, farmacisti e semplici cittadini che vogliono avere sul proprio iPhone tutte le informazioni sui farmaci in vendita nel nostro paese.

Su Android non esisteva nulla di così completo, fino a quando non nacque . Un’app completissima, ricca di contenuti e sempre aggiornata, ma quando ormai aveva avuto un discreto successo iniziarono a comparire farmaci dai nomi bizzarri come Mariuol e moltri altri…cosa stava accadendo?…

…Semplice gli sviluppatori di iFarmaci si erano accorti che da tempo qualcuno copiava il loro database facendo un classico “copia-incolla” e hanno deciso di aggiornare il loro elenco farmaci aggiungendo medicinali dai nomi bizzarri e filtrandoli opportunamente per non farli comparire nella loro applicazione.

Gli sviluppatori di Farmacoid sono caduti nel tranello e hanno come sempre copiato l’intero database non accorgendosi della modifica fatta…e la figura è stata senza dubbio pietosa.

 

Fortunatamente Google, non appena appurata l’avvenuta copia da parte di un dev Android, ha subito rimosso l’applicazione Farmacoid dal market.

Una storia molto particolare, fortunatamente finita bene per lo sviluppatore che tanto tempo aveva dedicato alla creazione di un’app. E, se avete un terminale Android, attenti al Mariuol, potrebbe causare effetti collaterali…

 

Via

 

Deal Nazionale 300x250

Related Posts with Thumbnails