Prime considerazioni e test sulle prestazione dei nuovi Macbook Air.

Leggeri, piccoli, affidabili, i nuovi Macbook Air sono sulla bocca di tutti. Chi ne parla bene chi ne parla male che non sa se considerarli notebook o netbok. Anche noi di Zoelounge volgiamo dire la nostra soprattutto io che sono stato un ammiratore del più piccolo e famoso notebook della Apple, il PowerBook 12″ con processore PPC (l’ultimo che la Apple ha rilasciato). Ma vediamo qualche risultato di di questi nuovi gioiellini di casa Apple.

Il Macbook air è di certo una novità con i suoi pregi e i suoi difetti.

L’assenza di lettore Cd/Dvd di HD alla vecchia maniera, rendono il Macbok air davvero leggero e manegggevole, d’altro canto però non si capisce bene l’assenza della scheda di rete, scelta assai discutibile.

Il modello da 13.3 differisce dal più piccolo 11,6 per diagonale dello schermo, potenza di CPU (1,4GHZ / 1,6GHZ per il modello da 11,6 , 1,8GHZ / 2.16GHZ per il modello da 13,3) e peso (1kg per il modello da 11,6 1,3kg per il modello da 13,3), mentre restano invariate connettività, scheda video e la dotazione software.

Dal mio punto di vista giudico il modello da 11.6 come il primo di casa Apple anche se, diversamente dai soliti che siamo abituati a vedere, il vanta una tastiera e una risoluzione di schermo in perfetto stile notebook.

Ma passiamo alle prestazioni che da qualche ora sono presenti sul sito del famoso applicativo per benchmark browse.geekbench.ca.

Ecco qualche esempio


Questi primi non dicono ancora molto anche perchè così come sono non sono stati paragonati a nessun altro sistema. Aspettiamo ancora qualche altro dato per dare una più veritiera.

Piccola nota dolente (che tanto piccoloa non è):

Anche questa vola la Apple ci ha messo lo zampino per poter massimizzare i guadagni (credo che sia proprio questa la motivazione), Perchè? perchè i nuovi Macbook air non sono per nbulla aggiornabili dall’utente, ne Ram ne Hard Disck. Questa scelta assieme l fatto di aver levato la scheda di rete, a  mio avviso alza un muro a molti utenti hce magari vorebbero poetr usare un air per lavoro, penso ai tecnici stufi di portarsi dietro un netbook lento e con sistemi operativi bel al di sopra delle possibilità del pc stesso.

Ne comprereste uno? Io NI

Aspetto qualche vostro commento per poterne discutere meglio.

Related Posts with Thumbnails