Poker Texas Hold’em: uno sport per la mente. Ora anche via Web da device Mobile

Il Natale porta con sè un’altra bella sorpresa da parte di Assopoker per tutti voi: una nuova versione mobiledel nostro portale concepita per iPhone, iPad, iPod Touch e per gli smartphone con sistema operativo Android. La nuova versione di Assopoker mobile è stata in cantiere per qualche mese, ma volevamo fortemente regalare la possibilità di consultare il nostro sito – e partecipare alla vita del forum – anche dal proprio cellulare, desiderio che in moltissimi tra voi avevano espresso con insistenza.

Il gioco del poker Texas Hold’em per molti nostri connazionali è semplice passatempo, ma per una sempre più fitta schiera di professionisti è considerato al pari di un vero e proprio sport. Poco importa che si tratti di poker online o di poker live: l’ormai famoso Texas Hold’em è cibo per la mente, altro che gioco d’azzardo come ancora molti si ostinano a ritenere!

Ricordiamo che l’Italia è stato il primo paese d’Europa a disciplinare il poker e riconoscerlo come “gioco d’abilità” nel decreto Bersani del 2006, decreto da cui è nata la legalizzazione del poker online sulle poker room dotate di licenza AAMS.

Al pari degli scacchi o del bridge, nel poker vince chi conosce regole, strategia e psicologia. La fortuna può essere coinvolta in qualche mano, ma non è mai determinante; un principiante può battere in una sessione di gioco un poker Pro, ma nel lungo periodo è il professionista che uscirà vincente. Il poker sportivo è solo abilità, l’azzardo e la dea bendata riguardano semmai i video-poker o le slot machine. Ma questa è un’altra storia.

 Il nuovo Assopoker Mobile è online, in una versione che – seppur ancora in fase beta – si presenta con le caratteristiche snelle che deve avere un sito consultabile dai cellulari. Grafica essenziale, appena “atterrerete” su Assopoker dal vostro dispositivo mobile scoprirete subito le ultime notizie della giornata.

In alto a destra ecco le tre semplici icone dalle quali è possibile governare totalmente la navigazione. La prima da sinistra apre un comodo menu a tendina dal quale potrete raggiungere tutte le sezioni del sito compreso ovviamente il Forum, del quale parleremo a parte.

L’icona centrale è riservata alla ricerca interna al sito, mentre quella più a destra serve per gestire il profilo di Assovip, controllare i punti accumulati e leggere i contenuti riservati ai VIP.

E veniamo al Forum, che rappresenta un pò il cuore pulsante della nostra community e che necessitava di una versione più “light” per i dispositivi mobili. Una volta arrivati alla home page del forum, la stessa icona del menu in alto a destra ci aprirà un altro interessante sottomenu, dal quale è possibile gestire molte delle attività quotidiane che ognuno di noi utilizza più spesso, dai messaggi privati alle notifiche e così via.

Sono comunque molte le nuove caratteristiche di Assopoker Mobile, ed altre arriveranno anche in base alle vostre preferenze ed esigenze: vi invitiamo infatti a postare le vostre osservazioni, le critiche e i suggerimenti che ritenete opportuni per migliorare il servizio, nell’apposita discussione sul nostro Forum.

E allora divertitevi con Assopoker anche dai vostri telefonini, iPhone o iPad: rimanere in contatto con noi e con gli amici della vostra community sarà da oggi ancora più facile, anche durante le feste natalizie!

 

Related Posts with Thumbnails