Mai pensato di fare trading dal vostro cellulare?

A volte può sembrare che la tecnologia ci stia complicando la vita, invece di semplificarla. Ma alcune innovazioni sono talmente straordinarie che non si può proprio non approfittarne. Un esempio? La possibilità di fare di opzioni binarie dal proprio cellulare. Come? E che cosa sono le opzioni binarie? Ve lo spieghiamo subito.

EZTrader - Binary Options Trading
iPhone App
Gratis€   




le opzioni binarie

Schermata 2015-03-02 alle 15.00.56

Le opzioni binarie sono un nuovo importante trend del mondo della finanza e rappresentano una ghiotta occasione per tutti coloro che hanno sempre voluto provare a fare trading in prima persona, con piccoli e piccolissimi investimenti.

Si tratta di un prodotto derivato del mercato finanziario che ha solo due possibili esiti: un guadagno o una perdita. In pratica, si tratta di indovinare come procederà in un certo periodo il prezzo di un certo bene (che può essere una materia prima come l’oro o il petrolio; un’azione come Google, Facebook e via dicendo; un indice oppure una coppia di valute, ad esempio euro e dollaro).

Ad esempio, come procederà il prezzo delle azioni di Google in 24 ore. Il prezzo salirà oppure scenderà, e se la previsione si dimostrerà azzeccata si avrà un guadagno, altrimenti si avrà una perdita. Il guadagno non è determinato da quanto il prezzo salirà o scenderà (come nel caso della finanza più classica), ma dal fatto che la previsione sia corretta o meno, e corrisponde a una cifra che il trader conosce già in partenza.

Come operare dal proprio cellulare

Com’è possibile fare queste operazioni dal proprio cellulare? Semplicissimo: attraverso l’uso di apposite piattaforme di trading. EZTrader è un esempio di questa piattaforma, ma ne esistono molte altre e moltissime sono completamente tradotte in italiano. Le piattaforme più avanzate sono perfettamente adatte all’utilizzo da supporti mobili come cellulari o smartphone.

La piattaforma EZTrader ha anche delle apposite app sia per iOs che per android.

EZTrader - Binary Options Trading
iPhone App
Gratis€   




Attraverso di esse si possono scambiare le opzioni in borsa e anche usufruire di importanti informazioni, analisi e grafici che permettono di fare previsioni accurate e ben documentate.

Potete scoprire tutto sulle piattaforme e sulla loro offerta nei portali su forex e opzioni binarie. Questi siti offrono recensioni e informazioni sui broker di opzioni binarie. Potete trovare recensioni utili e interessanti sul sito eurusd.it. Ecco qui un esempio di recensione di eurusd.it sul broker EZTrader.

Un buon trader, tuttavia, utilizza sempre una molteplicità di fonti per informarsi sul mondo della finanza. Indispensabile, ad esempio, è il sito della borsa italiana, borsaitaliana.it. Qui si possono avere tutte le ultime news dal mondo della finanza, grafici in tempo reale, consigli e schede su fondi, derivati ecc.

Un altro sito molto utile per avere gli andamenti della borsa in tempo reale è it.finance.yahoo.com. Tutti questi siti sono ormai adatti all’utilizzo da cellulari e tablet, rendendo in questo modo possibile scambiare opzioni in modo informato in qualunque momento, semplicemente tirando fuori il cellulare dalla tasca!

 

Related Posts with Thumbnails