Mac Os X: Non riesci a far partire il tuo Mac ? Prova con Apple Jack (Aggiornato)

Applejack è una piccola applicazione per la risoluzione dei problemi di all’avvio. Con Applejack è possibile risolvere i problemi di un computer, anche se non è possibile caricare l’, o quando non ti trovi a portata di mano il CD di avvio di . Applejack viene eseguito in modalità ed è basata su menu molto semplice.



[ad#bannerfooterpost] Utilizzando Applejack, è possibile riparare il disco, le autorizzazioni, convalidare i file delle preferenze di sistema, e di sbarazzarsi di file di cache eventualmente danneggiati. Nella maggior parte dei casi, queste operazioni possono contribuire a rendere la propria macchina di nuovo performante.

La  particolarità di questa app è che non hai bisogno del disco di avvio di Mac Os X. Tutto quello che devi fare è riavviare in modalità utente singolo (SUM), tenendo premuto il tasto command e il tasto  “s ” durante la fase di avvio, e poi digitare “applejack” o   “applejack auto” (che si svolgerà  tutti i compiti automaticamente) o “applejack auto restart”( che riavvierà il computer automaticamente alla fine del processo).

Molto comod e soprattutto Free lo trovate a partire da questo link

Agiornamento:Poco dopo aver scritto questo post ho dovuto riaviare il fedele Macbook 13.3″ Nero per via di un rallentamento anomalo. Nel riaccenderlo ho notato che in realtà non si accendeva (scusate il giro di parole) :-). Bene ragazzi ho provato AppleJack ma questa volta non per fare una prova ma per riparare il disco che aveva dei problemi e che appunto non mi dava modo di riaccende re il Macbook. Morale della favola dopo circa 30 minuti di lavoro nel ripristinare il disco, dopo un bel restart tutto è tornato alla normalità. Macbookk veloce e scattante , grazie anche al nuovissimo Mac Ox 10.6.5 e ad AppleJack.

Grazie al produttore

[ad#medio-centrale] [ad#Heyos_336x220] [ad#slide-heyos]
Related Posts with Thumbnails