iTv: Apple acquista componenti da un importante fornitore

Negli ultimi mesi si stanno susseguendo diversi rumors riguardanti una tanto discussa . Una notizia di poche ore fa dichiara che avrebbe contattato uno dei maggiori fornitori asiatici di componenti e display.

[ad#adsense-jack-1]

, lo scorso martedì, ha parlato con gli investitori riguardo i contatti avuti con un grande produttore di componenti per televisioni e anche di altri due incontri tra Apple e un produttore di display, avvenuti a Gennaio e a Dicembre dello scorso anno. Nel primo sembra che Apple abbia investito per l’approvvigionamento di pannelli LCD da 50 pollici, mentre nel secondo una compagnia Cinese aveva dichiarato di avere a che fare con un prototipo su cui lavorare.

Secondo Munster questa sarebbe la prova inconfutabile sul fatto che Apple stia realmente realizzando una TvHD, anche se non è ovviamente certa una data di rilascio (sicuramente non prima dell’estate 2012) poiché si starebbero ancora ultimando degli accordi riguardo la concessione da parte degli studi cinematografici e televisivi delle loro licenze.

L’azienda di Cupertino potrebbe anche arrivare a soluzioni web-based (ad esempio sfruttando servizi come Netfix e Hulu) e, inoltre, a poter collegare la iTv ad un’antenna via cavo.

Secondo le previsioni Apple potrebbe vendere 1,4 milioni di iTv nel 2012 per poi arrivare ad un ricavo di 6 miliardi di dollari nel 2014.

Via

[ad#adsense-jack-medio]
Related Posts with Thumbnails