iPhonedeveloper: impara a realizzare applicazioni per iPhone con i corsi base, avanzato, game-oriented e Web-oriented

Amici di Zoelounge, da qualche tempo ho intrapreso una piccola collaborazione con il team di iPhoneDeveloper e questo mi ha dato modo di parlare con loro e di informarmi sui loro corsi, vedere i video di chi il corso lo ha fatto e ha espresso a caldo il suo pensiero. Ma perchè oggi è importante fare un corso per iOs ? Il mercato della programmazione mobile si mostra sempre più florido e saper realizzare per i dispositivi di Cupertino potrebbe rivelarsi un’incredibile occasione di business.

Per rendersi conto di tutto ciò è sufficiente valutare i risultati del sondaggio condotto da Open-First e pubblicato su Macnn, secondo la quale oltre la metà degli per applicazioni mobili intervistati guadagna più di quanto originariamente sperato, grazie alla programmazione dei dispositivi Apple e grazie all’App Store. Questo perché, sempre secondo il poll di Open-first, agli l’App Store piace molto più dell’equivalente androide, con il 78% di apprezzamenti e il 99% di fidelizzazione.

Chi ha una base di programmazione potrebbe presto convertirsi allo sviluppo per gli iOS, magari affidandosi a corsi professionalizzanti e ad aziende in grado di guidare il professionista verso la programmazione Apple.

iPhoneDeveloper ha da qualche tempo aperto dei corsi di programmazione per iOs grazie ad un’iniziativa della torinese Marturano Tecnologie, la cui affidabilità è comprovata dalla scelta dell’ di nominare l’azienda come fornitrice ufficiale di un avanzato per , iPod Touch e iPad per il Dipartimento di Informatica.

iPhoneDeveloper mira a diventare un punto di riferimento per gli sviluppatori italiani attuali e futuri, fornendo strumenti di crescita professionale e spunti di riflessione e discussione su disparate tematiche relative alla programmazione.
L’azienda  realizza corsi per privati, imprese ed enti pubblici, offrendo quattro differenti percorsi, a seconda della preparazione iniziale dei discenti. Si può scegliere fra corso base, avanzato, game-oriented e Web-oriented.
I corsi si svolgono presso la sede di The Box, l’Apple Authorized Training Center di Torino.
Inoltre, lo stesso provider offre servizi di consulenza ad aziende che decidono di realizzare un’applicazione su iOS, ma che non hanno internamente le risorse per poter sviluppare l’idea.

Da rilevare sono anche gli eventi RoadShow : un’idea innovativa, in quanto porta i corsi di programmazione iOS direttamente in differenti città italiane, organizzando sessioni di tre giorni di full-immersion nel iOS-development.

I corsi base ed avanzato di iPhonedeveloper hanno già toccato città come Milano, Vicenza, Bologna, Roma, Firenze, Padova e Pesaro (di cui sono disponibili alcuni video su Youtube).

Il prossimo appuntamento del roadshow sono a Milano (21-22-23 febbraio 2011) e Roma (2-3-4 marzo 2011).

Ogni corso itinerante tocca tutti gli argomenti fondamentali della programmazione iOS e permette di ottenere così un attestato di partecipazione.

Le peculiarità di questi eventi ha fatto emergere la necessità di un apposito blog e di uno spazio, che mirino a diventare il luogo di incontro dei programmatori di iOS, indifferentemente se siano partecipanti o meno dei roadshow.


Related Posts with Thumbnails