iOS 7: User Interface inedita ma con probabili ritardi! [Rumor]

iOS 7 sarà il prossimo sistema operativo dei device Apple e, come si può immaginare, ci sarà una vera e propria rivoluzione. Sono già 6 anni che Apple ci ha abituati all’odierna interfacccia di iOS, intuitiva, semplice, un pò minimalidsta in alcuni casi, ma che forse, visto il crescente miglioramento di Andorid e BlackBarry, potrebbe essere diventato un pò démodé “.

ios 7 concept dashboard

iOS 7: User Interface inedita ma con probabili ritardi! [Rumor]

Dal blog Daring Fireball, apprendiamo che il Senior Vice President of Industrial Design nuovo capo della User Interface Apple, Jony Ive ,assieme agli altri ingengeri, ha apparentemente fatto notevoli modifiche visive alla piattaforma iOS, modifiche tenute segretissime tanto che chi sta testando il nuovo iOs7 è tenuto ad avre una pellicola o filtro polarizzante sugli schermi dei loro iPhone, per evitare di far intravedere qualcosa della nuova interfaccia.

[ad#HTML-heyos-468×60]

Dal bnoto blog iMore invece apprendiamo che:

 “Il lavoro di Ive sta accontentando tantissime persone. Ma al tempo stesso non è parecchio gradito da chi ama interfacce ricche di texture.”

Ma i tempi di realizzo della nuova interfaccia di iOs 7 sono brevi e sembra che ci sia già qualche indiscrezione sul fatto che lo sviluppo di iOS 7 sembra  procedere a rilento tanto che alcuni ingegneri al lavoro su Mac OS X 10.9 sono passati nel team di iOS per dare una mano.

Purtroppo non possiamo mostrarvi nessuna immagine per farvi rendere conto delle novità di iOs 7, immagino che non sarà facile stupire ancora una volta il pubblico come accadde per l’uscita di iOs nel 2007. Da allora parecchi passi avanti sono stati fatti ma più o meno sempre nella stessa direzione.

Questa volta pare che ci sia una rivoluzione in atto e si preannuncia un vero cambiamento nella User Experience e della User Interface.

Ciò che è certoè che in molti si attendono un nuovo iOS 7 rinnovato in tutto che dia ancora motivo alla gente di credere che Apple rivoluzionerà ancora il mondo degli smartphone.

Chissà se Steve Jobs “dall’alto” vede ed è contento del lavoro che stanno facendo gli ingengeri Apple… ma questo non lo sapremo mai.

Via AppleInsider

[ad#HTML-1-amazon-468×60] [ad#HTML-video-ebuzz] [ad#HTML-affiliago1-300×250]

Scarica Zoelounge, l’app gratuita che ti offre le news sul mondo Apple in tempo reale grazie alle notifiche push.

Related Posts with Thumbnails