iOS 6 beta 3 rende disponibile per iPhone 3GS due nuove funzionalità: Vip Mail e Streaming di foto.

La presentazione di iOs 6 non lasciavi dubbi sul fatto che lo avremmo potuto avere anche su anche se sin da subito si sapeva che ci sarebbero state delle limitazioni. sopratutto per le principali novità del nuovo sistema operativo. Qualcosa però sembra essere cambiato dalla presentazione della Beta 3. Vediamo assieme di cosa si tratta.

[ad#HTML-heyos-468×60]Due delle funzionalità prima esculse per iPhone 3Gs, con la beta tre di ios 6, rilasciata agli sviluppatori, sono invece ricomparse. Parliamo di e dello Streaming di foto condivise.

Vip Mail è la nuova funzionalità introdotta nell’app nativa Mail di iOs 6 che permetterà di creare una lista di contatti mail preferiti, ina modo da avere sempre in evidenza le mail dei contatti appunto “VIP”. Ovviamente il tutto integrato con iCloud per una sincronizzazione con tutti i dispositivi targati Apple.

Streaming di foto condivise invece ci permetterà di selezionare le gli scatti dalla libreria delle foto e di selezionare anche a chi vogliamo mostrare gli scatti. Grazie sempre ad iCloud i nostri amici in possesso di un device Apple con iCloud (iPad iPhone Mac con ),  riceveranno le foto direttamente nell’app Immagini o in iPhoto.

Chi non avesse ancora un device Apple invece potrà sempre visionare gli scatti sul web, votarli e commentarli.

Mi sembra molto interessante questo nuovo aspetto di iCloud anche se non nego di avere un pò paura per la privacy nostra e delle nsotre foto se un domani iCloud venisse in qualche modo “bucato.

.[ad#HTML_heyos_320]

 

Related Posts with Thumbnails