iOS 6.1 arriverà molto presto. Versione Golden Master imminente!

Secondo alcuni fonti note ai portali quali AppleInsider e iFun, Apple sembra essere pronta a rilasciare la versione Gold Master di iOs 6.1. Si tratta dell’ultima versione di prova del minor upgrade di iOS 6 per iPhone, iPad e iPod Touch. Sarebbe la 5 beta rilasciata unicamente agli sviluppatori.

[ad#HTML-heyos-468×60]

Come molti saprete la versione Golden Master anticipa di qualche giorno l’uscita della versione finale (in questo caso di iOS 6.1).

Ma cosa porterà di nuovo questa versione? A quanto pare non tantissime novità per gli utenti mentre qualcosa in più la vedranno gli sviluppatori.

In partica per gli utenti avremo:

  • Gli utenti (ma inizialmente solo i residenti negli USA) potranno acquistare i biglietti per il cinema attraverso l’assistente vocale Siri ;
  • Un nuovo sistema di sicurezza per iCloud: ci verrà chiesto di digitare le domande di sicurezza per il nostro Apple ID la prima volta che si utilizza iCloud;
  • Miglioramento dell’app “Mappe”;
  • Poche modifiche all’interfaccia grafica;
  • Bugfix minori;

Per gli sviluppatori, invece :

  • iOS 6.1 offrirà un avanzato Map Kit framework, la quale permetterà di effettuare delle ricerche sulle mappe tramite i punti d’interesse anche dalle applicazioni di terze parti.

Il rilascio di iOS 6.1 Golden Master sembra davvero imminente, e qualche giorno dopo vedremo finalemtne la versione finale di iOs 6.1 che sarà compatibile con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPod touch di quarta e quinta generazione.

[ad#HTML-affiliago1-300×250] [ad#HTML-video-ebuzz]
Related Posts with Thumbnails