iOS 4.3.2 ! Avete risolto il problema del consumo eccessivo della batteria? Provate con questa soluzione


E’ già passata più di una settimana dall’uscita del nuovo e possiamo quindi fare un piccolo resoconto sulla questione della . In molti si sono lamentati, dopo l’aggiornamento ad iOS 4.3,del calo della resa della dovuti proprio ad iOs 4.3.x che ad oggi non sono stati mai presi in considerazione da Apple, almeno in via ufficiale. Come risolvere allora il problema? Una soluzione esiste già dalla versione 4.3, vediamola assieme.

Il consumo esagerato della batteria dei nostri amati iPhone è docuto ad un eccessivo provocato da continue connessioni alla rete 3G. Ma a cosa sono dovuti queste continue connessioni? Bene il problema è sempre lo stesso, come per iOs 4.3: PING.

A partire infatti da iOs 4.3 Ping tè il responsabile principale delle continue connessioni al web su rete 3G.

La soluzione? Esiste ed è valida sia per iOs 4.3 ce per ios 4.3.1. e ios 4.3.2.

Disabilitare Ping.

  • Andare in Impostazioni->Generali>Restrizioni;
  • Cliccare su Abilita Restrizioni;
  • Inserire una password danon dimenticare in nessun modo;
  • Disabilitare Ping (l’interruttore blu deve diventare grigio)


Provato per una settimana e, acnhe se non ho la stessa che il mio iPhone 3gs aveva con iOs 3.1.3, ho guadagnato un buon 20% di che male non fà. Adesso arrivo tranquillamente ad circa 30 ore di utilizzo in condizioni normali di uso (telefonate, navigazione , posta con push attivato, qualche localizzazione ma cosa di poco, Cydia, AppStore).

Fateci sapere le vostre impressioni utilizzando la disattivazione di PING tramite i commenti.



Related Posts with Thumbnails