Il motore di ricerche di App Store potrebbe avere presto un nuovo algoritmo che darà maggiore visibilità alle app ben fatte

Secondo un articolo del noto TechCrunch, portale di riferimento per chi si interessa delle , è pronta a modificare l’ che sta alla base delle sul portale AppStore. Questo possibile cambiamento potrebbe influire parecchio sulla visibilità delle applicazioni sul portale AppStoree  di conseguenza sui ricavi che queste generano agli sviluppatori.Apple, sempre molto attenta ad ogni aspetto del suo business, vorrebbe rendere più “equo” il sistema di rilevanza della applicazioni dando più spazio alle app con più download ovvero quelle con i contenuti più interessanti, in modo che siano quindi più visibili le applicazioni che più gradiscono gli utenti.

Gli sviluppatori si Applicazioni ben fatte e gradite agli utenti vedranno le loro app avere maggiore visibilità rispetto alle altre della stessa categoria che magari avevano giocato con il nome dell’app o con le parole chiavi più azzeccate.

Credo che l’adozione di algoritmo che tenga conto di questo aspetto sia un buon punto di partenza ma credo che da sola non basti. Chi dice che un’app è migliore di un’altra solo perchè è stata scaricata più volte dagli utenti? Forse è più scaricata perchè semplicemente è stato fatto un buon lavorto di marketing dietro.

Voi cosa ne pensate?

Related Posts with Thumbnails