[Guida] Ripristinare il tasto 3G su iPhone 5 con iOS 6.1!

L’arrivo di iOs 6.1 si fatto sentire tanto che a scaricarlo sono stati in tantissimi, anche se parecchi si sono accorti solo dopo che il nuovo iOs 6.1, con l’arrivo dell’LTE,  non permette di abilitare e disabilitare la connettività 3G. Per chi volesse ripristinare questa opzione può seguire la nostra guida completa.

[ad#HTML-heyos-468×60]
Se quancuno non se ne fosse accorto aggiornando ad iOS 6.1, andando nelle impostazioni di connettività, non vedrà più la possibilità di attivare o disattivare il 3G ma solo la possibilità di attivare o disattivare la rete LTE.

Se pensiamo però che le reti LTE non coprono ancora tutto il territorio Italiano mentre il 3G offre copertura piena, credo che poter riattivare la possibilità di abilitare o disabilitare la rete 3G sia ancora utile a molti, soprattutto chi vuole magari risparmiare qualcosa in termini di batteria.

Ricordo che la procedura ripristina il funzionamento del toggle 3G ma inevitabilmente eliminerà la possibilità di attivare l‘LTE. O l’una o l’altra.

Guida

Per poter riattivare la possibilità di utilizzare ancora il toggle 3G, dovremmo avere a disposizione i file (.ipcc) di impostazione del nostro gestore (H3G, Tim e Vodafone – Wind No!)  in versione 14.0.

Da qui scaricate il file .ipcc del vostro operatore:

Quindi dobbiamo procurarci questo file .ipcc relativi al nostro operatore telefonico per poi caricarlo sul nostro iPhone tramite iTunes.

Per farlo avremo bisogno anche di abilitare iTunes per poter caricare il vostro file .ipcc. Il requisito fondamentale per procedere è l’attivazione della modalità “Test Carrier“ su iTunes.

Per chi ha un Mac:

Chiudere iTunes
Aprire il terminale e digitare defaults write com.apple.itunes carrier-testing -bool true

Per chi ha un Windows 32Bit

Chiudere iTunes
Visualizzate il prompt dei comandi andando su start–>esegui e digitate cmd)
Inserire la stringa C:ProgramFilesiTunesiTunes.exe/setPrefInt carrier-testing 1e dare invio

Per chi ha un Windows 64bit

Chiudere iTunes

Visualizzate il prompt dei comandi andando su start–>esegui e digitate cmd)
Inserire la stringa C:”Program Files (x86)”iTunesiTunes.exe/setPrefInt carrier-testing 1e dare invio

Per chi ha un Windows Xp

Chiudere iTunes
Visualizzate il prompt dei comandi andando su start–>esegui e digitate cmd)
I nserire la stringa C:ProgrammiiTunesiTunes.exe/setPrefInt carrier-testing 1
Mi raccomando, prestate attenzione al percorso di iTunes sul vostro computer. Se copiate la stringa per poi incollarla nel Prompt fate attenzione alle virgolette, potrebbe inserirvi un carattere diverso e quindi il comando non funzionerà, andate quindi a inserire le virgolette manualmente sul Prompt.

[ad#HTML-video-ebuzz]

Bene adesso che abbiamo preparato iTunes vediamo di ripristinare le cose su iPhone.

  • Colleghiamo il nostro iPhone al computer e apriamo iTunes;
  • Dalla scheda “Sommario” clicchiamo su “Ripristina” tenendo premuto il tasto alt (Mac) oppure shift (Windows);
  • Dalla finestra che appare cerchiamo e selezionate il file .ipcc precedentemente scaricato relativo al vostro operatore telefonico;
  • Adesso riavviamo l’iPhone;
  • Adesso andiamo in Impostazioni–>Generali–>Info e verifichiamo che tutto sia stato effettuato correttamente.Dovreste avere la versione 14.0 del gestore anziché la 14.1 .
  • Bene adesso se andiamo in Impostazioni–>Generali–>Cellulare ci  ritroveremo il tasto 3G al posto dell’LTE.

NOTA: Quando iTunes e il vostro iPhone vi riproporranno di aggiornare le impostazioni del gestore, dovrete rifiutare, altrimenti la modifica sarà inutile.

Prova eSharing il modo migliore per  condividere i tuoi video e le tue foto con le persone a cui tieni di più, con la privacy , la sicurezza e la fiducia.

[app 703023572] [ad#HTML-video-ebuzz]

Scarica Zoelounge, l’app gratuita che ti offre le news sul mondo Apple in tempo reale grazie alle notifiche push.

 

Related Posts with Thumbnails