lug 16 2010
GUIDA : Jailbreak del Firmware 4.0.1 sull’iPhone 3GS con Pwnage Tool(Versione Non ufficiale)
Dopo la guida per eseguire il Jailbreak dell’iOS 4.0.1 su iPhone 3G, è giusto passare all’iPhone 3GS, grazie ad una versione modificata di Pwnage Tool, dai ragazzi di iSpazio. Nota: Non si tratta una versione ufficiale.
Requisiti :
- Versione modificata di PwnageTool(download) –
- il firmware 4.0.1 originale del 3GS sul desktop (Qui)
- Firmware di partenza 3.1.2 Jailbroken con Blackra1n / Pwnage Tool (oppure 3.1.3 con Spirit + Spirit2Pwn), oppure Firmware 4.0 Jailbroken con Sn0wbreeze / Pwnage Tool;
- iTunes 9.2 installato sul Mac;

- iPhone 3GS vecchio iBoot.
Guida:
1. Lanciamo PwnageTool e colleghiamo il nostro iPhone tramite USB. Si aprirà un pop-up con i Copyright, cliccate su OK e cominciamo.

2. Cliccate il tasto Modalità avanzata e poi Selezionate l’iPhone 3GS. Infine cliccate sulla freccina blu per continuare.
3. Inizierà quindi la ricerca del firmware 4.0.1 originale all’interno del vostro computer. In caso abbiate più firmware salvati nel Mac, assicuratevi di selezionare quello corrispondente alla versione 4.0.1, poi cliccate sulla freccina per continuare
4. A questo punto, Cliccare sulla voce “Globali” e iniziamo la customizzazione:
In questa schermata:
-
- Togliete la spunta da “Attiva il telefono” se avete un 3GS Italiano;
- Lasciate la spunta su “Attiva il Telefono” se avete un 3GS Straniero.
Regolate la dimensione della partizione (o lasciatela così com’è) Abilitate l’aggiornamento della Baseband soltanto in caso di iPhone 3GS italiano e continuate.
5. Tramite questa schermata, potrete aggiungere le repository in Cydia e quindi installare tutte le applicazioni che volete, in maniera tale che quando metterete il custom firmware sull’iPhone lo avrete gia pieno di applicazioni. Entrate nella sezione “Organizza Sorgenti” ed aggiungete le repository che preferite. Adesso entrate in “Download Package”, refreshate e selezionate le applicazioni che volete installare, dopodichè cliccate su Add To Queue. Saranno tutte mostrate nella sezione “Selezione Package”, accertatevi che sia tutto corretto e cliccate la freccina blu per continuare. Ovviamente questo passaggio è facoltativo, potete anche continuare senza aggiungere nessun package.
6. Eliminate le due spunte da “Logo Accensione” e “Logo Ripristino”, in modo da avere quelli originali Apple, oppure cliccate su “Cerca” per sostituire le immagini, dopodichè continuate cliccando sulla freccina blu
7. Adesso selezionate la scritta Crea! in rosso e proseguite. Si aprirà una finestra tramite la quale verrete informati che il Firmware personalizzato verrà salvato sul desktop
8. Ad un certo punto mentre il programma creerà il custom firmware, vi sarà chiesta la password dell’amministratore del sistema, ed il percorso dove salvare il nuovo file .ipsw. Al termine, se non avete cambiato nulla, lo ritroverete sul Desktop del vostro Mac.
9. A questo punto apparirà un gattino ed un pop-up dove leggerete la dicitura: Chiudete PwnageTool mettete il telefono in recovery mode e ripristinate tramite iTunes. In realtà io ho provato a ripristinare con l’iPhone acceso, senza nemmeno la Recovery Mode ed iTunes ce l’ha mandato da solo, quindi risparmiate anche un passaggio.
10. Per ripristinare cliccate sul tasto ALT (Opzioni) della vostra tastiera, e contemporaneamente con il mouse sul bottone Ripristina di iTunes.
11. Si aprirà una piccola finestra dalla quale dovrete selezionare il firmware 4.0.1 custom (_personalizzato) che avete appena creato. iTunes inizierà ad estrarlo, verificarlo, e ripristinerà il vostro iPhone 3GS
Abbiamo finito! Adesso avete un iPhone 3GS aggiornato al firmware 4.0.1, ed in più è jailbroken con Cydia.
Se quando l’iPhone si accenderà noterete Cydia con un’icona tutta bianca e senza repository. Lanciate l’applicazione, entrate in Manage > Sources > Edit > Add ed aggiungete:
http://apt.saurik.com/cydia-3.7
Una volta aggiunta, dovrebbe tornare tutto perfettamente funzionante, compreso il logo di Cydia e le altre repository ufficiali: BigBoss, ModMyi ed ovviamente iSpazio.
Se avete un iPhone 3GS STRANIERO con la vecchia baseband, dovrete aprire Cydia e installare Ultrasn0w. E’ NECESSARIO per sbloccare la parte telefonica.
Via
11 Comments
Leave a Reply







![[Contest] Vinci 4 copie di “Babel Running”.](http://www.zoelounge.it/blog/wp-content/uploads/2012/05/babel_Running.jpg)







![[Contest] Vinci 4 copie di “Babel Running”.](http://www.zoelounge.it/blog/wp-content/themes/itheme2/themify/img.php?src=http://www.zoelounge.it/blog/wp-content/uploads/2012/05/babel_Running.jpg&w=80&h=80)













![[Tweak Cydia] SwitcherLand: la barra del multitasking in modalità Landscape](http://www.zoelounge.it/blog/wp-content/themes/itheme2/themify/img.php?src=http://www.zoelounge.it/blog/wp-content/uploads/2012/03/SwitcherLand1.jpg&w=50&h=50)






Guida:Jialbreak iOs4.02 con PwnageTool per iPhone 3GS | ZoeLounge.it
ago 19, 2010 @ 16:19:16
[...] un firmware personalizato con questo nuovo Pwnagetool, Seguite questa guida se volete creatre un firmware personalizzato e non ricordate come [...]
ago 11, 2010 @ 10:29:39
salve, io ho aggiornato in os4.0.1 ho fatto jb con jbme però riscontro un sacco di problemi, era meglio il 3.1.3 jb…..aiutaatemi per favore
ago 06, 2010 @ 15:37:10
Ciao, ho seguito la procedura e tutto è andato benissimo…
Solo che non riesco a cambiare il wallpaper: c’è settato uno sfondo (stranamente del sito di iSpazio) e anche se vado a cambiarlo nelle Impostazioni, non riesco ad impostare nessun’altra foto nè nella home nè nello schermo di lock.
Anche ad altri è capitata la stessa cosa?
Come avete risolto?
Grazie!!
ago 06, 2010 @ 15:41:49
Non è strano che ci sia lo fondo di iSpazio visto che il file lo hanno fatto loro.
per cambiare dovresti provare a spegnere e riaccendere il terminale e riprovare fammi sapere in caso vediamo un’altra strada
ago 06, 2010 @ 14:58:06
si ce l’ho fatta a sbloccarlo!! Grazie mille!!
ago 06, 2010 @ 15:00:02
ok perfetto ma potevi utilizzare direttamente il nuovo tool jailbreakMe di Comex direttamente da iPhone come ti avevo detto nel commento prima ….
va bene lo stesso l’importante è essere arrivati dove volevi a presto e continua a seguirmi
ago 03, 2010 @ 23:05:39
ho riprovato a fare il jailbreak mi da lo stesso errore di prima però invece di 1604 mi da errore 1600… ora provo con jailbreakme…
ago 04, 2010 @ 11:53:02
si prova con JailbreakME e mi fai sapere ok a presto
ago 03, 2010 @ 22:50:13
Ho il vecchio Boot… provo a rifare il jailbreak
ago 03, 2010 @ 12:55:48
Ciao è veramente utile questa guida… xò ho due problemi: il primo è ke nn so se il mio iphone è di vecchio o nuovo Boot.
L’altro è che quando vado a ripristinare l’iPhone con il FW personalizzato mi da un errore: “Impossibile ripristinare iPhone “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1604)…
Mi puoi dare una mano? =D
ago 03, 2010 @ 19:14:11
Per il primo punto cerca sul sito troverai un post che spiega come capire quale boot hai.
Per il secondo problema dovresti prima risolvere il primo per capire se pupi o no fare il jailbreak
Cmq in homepage page leggi il nuovo post su jailbreakMe così fai tutto in un unico passaggio
Molto più facilmente