Guida: Come calibrare la batteria del vostro iPhone iPad e Touch

Gli utenti Apple sanno già da tempo che i loro gioiellini (iBook, Powerbook, Macbook e Macbook Pro), una volta al mese all’incirca secondo l’uso, richiedono la calibrazione della tramite istruzioni della Apple stessa, per garantire una durata di vita media della maggiore.

dei propri dispositivi è “cosa buona e giusta”, un esempio il mio fedelissimo Macbook nero del 2007 con più di 750 ricariche ed una durata ancora di quai 3 ore piene.
Ma esiste un modo epr calibrare anche le batterie di iPad e Tocuh? La risposta è SI! Ecco la dopo il salto

Guida su Come calibrare la batteria dei vostri Device Apple:

E’ bene seguire tale procedura almeno una volta al mese (va bene anche ogni due ).

  1. Utilizzare il vostro Device come iPhone, iPad e touch fino a quando la batteria non sarà completamente scarica. Per farlo potrete sfruttare a pieno tutte le potenzialità del vostro iPhone quindi guardare un video su Youtube, utilizzare il Wi-Fi, giocare.
  2. Una volta che la batteria sarà completamente scarica il device si spegnerà. Da adesso dovrete lasciare il completamente spento dalle 6 alle 8 ore, ecco perchè cponviene effettuare questa procedura prima di andare a letto.
  3. Passate le 6/8 ore collegatelo alla rete elettrica con apposito caricabatteira o al vostro Mac/Pc,  per circa  6/8 ore. Se volete potete utilizzare il vostro device ma vi consigliamo di non falro. IMPORTANTE: durante questo periodo non staccatelo dalla carica prima delle 6/8 ore.

La procedura non è complicata ma richiede del tempo e pazienza. Risucirete ad averne????




Related Posts with Thumbnails