Guida al downgrade ad iOS 5.0.1 o iOS 5.1 su iPhone 4S con RedSn0w 0.9.11b2

Bene amici adesso che anche Il tool per salvare i certificati SHSH è stato aggionato, eccovi una giuda su come utlizzare tale certificati ed effettuare il downgrade del firmware degli ultimi device nati in casa Apple overo iPhone 4s iPad 2 e nuovo iPad. Grazie al nuovo aggiornaemnteo di RedSnow 0.9.11b2 sarà possibile effettuare il downgrade per i firmware di cui si è precedentemente salvato il file SHSH tramite Tiny Umbrella.

[ad#HTML-heyos-468×60]

Guida

  1. Per prima cosa scaricate Redsn0w 0.9.11b2
    • Redsn0w 0.9.11b2 per OS X
    • Redsn0w 0.9.11b2 per Windows
    • Fate partire  Redsn0w. Il programma verrà aperto in pochi istanti e visualizzerete una  schermata di benvenuto. Redsn0w rileverà subito il dispositivo connesso con relativa versione del software attualmente installata.
  2. Cliccate su “Extras” ; si aprirà una nuova schermata con più opzioni, voi dovrete selezionare l’ultima, “Even more”.
  3. Adesso cliccate su “Restore”. Selezionate “IPSW” e trovate il file .ipsw del firmware che volete ripristinare sul vostro dispositivo.
  4. Se Redsn0w richiederà un “IPSW aggiuntivo”, non dovrete far altro che cercare il file .ipsw del firmware attualmente in uso sul vostro dispositivo (nel nostro caso iOS 5.1.1) e selezionarlo.
  5. 5(1). Se avete salvato in locale (nel vostro Mac o Pc) i certificati SHSH del firmware da ripristinare (esempio iOS 5.0.1), allora cliccate su “Local” e selezionate il file .plist/.shsh contenente i certificati richiesti. Se avete salvato in remoto i certificati SHSH per il firmware richiesto, passate oltre e andate al punto 5(2).

    5(2). Se li avete salvati in remoto (ovvero su Cydia)dovrete impostate in DFU il vostro dispositivo premendo il tasto di Accensione per 5 secondi, Home e Accensione per 10 secondi e solo Accensione per altri 20 secondi. Una volta in DFU, l’opzione “Remote” in Redsn0w diventerà accessibile. Premendo su questa voce, Redsn0w cercherà in automatico gli SHSH del vostro dispositivo su Cydia.

  6. Terminati i precedenti processi, cliccate su “Next”.
  7.  A questo punto Redsn0w inizierà in modo automatico la creazione di un file IPSW con i certificati SHSH che avete fornito in precedenza e in seguito procederà automaticamente con il downgrade del firmware creato. Il processo di creazione dell’IPSW può richiedere diversi minuti, attendete e non preoccupatevi troppo.IMPORTANTE non staccate la corrente del vostro Mac o Windows durrante questo processo.

Abbiamo finito! Adesso avrete un iPhone 4S  aggiornato ad iOS 5.0.1.

Adesso potrete rieffettuare il  jailbreak untethered con Absinthe o con questo stesso RedSnow utilizzato per questa guida.

Fate attenzione che la versione da scaricare di RedSnowè la 0.9.11b2 che risolvere il problema dell’incompatibilità della seconda build di iOS 5.0.1 per iPhone 4S con redsn0w

Potete scaricare Redsn0w 0.9.11b2 dai seguenti link:

[ad#HTML_heyos_320]

Related Posts with Thumbnails