Google rende Android sempre più simile ad iOS

 

Non è un caso che Google si siam messa a fare un per sistemi mobili, e neanche che che si sia acquistata Motorola e che ad esempio abbia reso il suo sistema sempre più simile in tutto e per tutto a iOS. Molti utenti parlano di lotta tra iOs e Android quando invece si dovrebbe parlare di rincorsa di Android su iOs. A dimostrazione di ciò un’altra “novità” se cosi volgiamo chiamarla da pare din Google.

[ad#HTML-heyos-468×60]

La grafica, che uno dei fattori di punta di iOs perchè poi racchiude in se la user experience degli utenti, è sempre stata un fatore di differenza tra iOs e Android, bene anche questa è andata. Google ha da poco rilasciato agli viluppatori Android un sito internet chiamato “Design Android“, che non è altro che una serie di mirate ad ottenere un miglioramento dell’interfacce delle interfaccie per le applicazioni per Ice Cream Sandwich.

Gli ho dato un’occhiata e devo dire che è davvero ben fatto perchè mette a disposizione una serie di strumenti e utili a creare applicazioni su Android 4.0 Ice Cream Sandwich, per fondere feature e user experience in maniera efficace, insomma quello che Apple fa da anni in tutti i campi di interesse, basti pensare che ci sono linee guida anche per come pubblicizzare i suoi prodotti in un sito web.

Bene sviluppatori dategli un’occhiata potrebbe rislutarvi utile per poter competere con le applicazioni dei device del mondo Apple.

Intendiamoci non sarà sempre così prima o poi Apple farà un passo sblagliato e …… ma fino ad allora godiamoci lo spettacolo

[ad#HTML_heyos_320]
Related Posts with Thumbnails