GMM: l’app che migliora la fruizione del servizio di Guardia medica‏

GMM (Guardi Medica per iPhone) consente agli utenti di consultare un archivio completo in cui sono inserite le informazioni necessarie per contattare e/o raggiungere – nel modo più rapido, economico e sicuro – la Guardia medica più vicina.
L’applicazione permette, infatti, l’accesso a un database in cui sono inseriti, nel dettaglio, i contatti di tutte le Guardie mediche attive sul territorio italiano.


Schermata 2014-07-23 alle 01.05.54

guardiamedica

Di facile e immediata consultazione, lavisualizzazione delle informazioni ricercate è resa possibile da un sistema simile a quello che regola i più importanti motori di ricerca disponibili sul web.
Le Guardie mediche sono archiviate e rintracciabili, all’interno dell’applicazione, in base ai seguenti filtri e relativi riferimenti: regione; provincia; città; codice avviamento postale; indirizzo civico; numero di telefono. 


Punti di forza

Economicità e Concretezza
GMM contribuisce a risolvere il problema dell’individuazione e del collegamento dell’utenza ai presìdi di  reperibili sul territorio.
Migliora, dunque, la fruizione stessa del servizio di Guardia medica e determina una reale convenienza economica per il Ministero della Sanità.
screen568x568

Tangibilità
Il suo impatto economico, sociale e ambientale potrà essere misurato ex post attraverso metodologie e tecniche di ricerca scientifiche.

Appetibilità
Può essere utile a tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo mobile.screen568x568-1

Beneficiari del progetto

  • I cittadini che, utilizzando GMM, avranno minori difficoltà ad entrare in contatto con le Guardie mediche attive sul territorio nazionale.
  • Il servizio sanitario nazionale che, attraverso questo agevole e innovativo strumento, potrà beneficiare a breve, medio e lungo termine di oggettivi miglioramenti dei servizi proposti ottimizzando le risorse economiche.
  • I Pronto Soccorso delle strutture ospedaliere pubbliche, il cui servizio spesso, nelle ore notturne o nei giorni festivi, è reso meno efficiente dall’alta percentuale di “codici bianchi” che potrebbe essere assorbita dai presìdi di Guardia medica.
  • Le farmacie di turno nella notte o nei giorni festivi: come è stato confermato da molti operatori del settore, infatti, gli utenti notturni quasi sempre sono sprovvisti di regolare ricetta medica per l’acquisto di farmaci.
  • I medici di base che, soprattutto nei piccoli centri, sono spesso contattati dai loro pazienti anche nelle ore notturne o nei giorni festivi.


Funzionamento dell’applicazione

Rapida, semplice, efficace e leggera da acquisire in download.
Una volta scaricata l’applicazione sul dispositivo mobile, l’accesso guidato alle schermate di riferimento consente di entrare in contatto telefonico con la Guardia medica più vicina oppure, se necessario, di raggiungerla guidati da un qualsiasi sistema di navigazione installato nel dispositivo in uso o, semplicemente, attraverso Google Maps.

Mario Vuono, ventisette anni, è Founder e CEO di Guardia Medica Mobile: «durante un viaggio provai a contattare e raggiungere una Guardia medica:l’impresa non fu semplice. Pochi giorni dopo ero al lavoro per GMM».

Scarica e potrai condividere senza limiti. Provala!





 

Related Posts with Thumbnails