Ganiza, l’app per decidere cosa fare con gli amici. Disponibile su iOs, Android e Windows Phone

è l’app iOs, Android e Windows Phone che cambierà in meglio il modo di organizzare il tempo libero. Come? Vediamo assieme.

Ganiza
iPhone App
Gratis€   




GanizaL’applicazione è molto semplice ed intuitiva, la grafica molto fresca essenziale e piacevole.

Non è la solita app che mostra gli e finisce lì perché permette di inviare ai propri amici fino a tre proposte di uscita: gli amici selezionati potranno visualizzare il tris di idee e dare il loro parere in pochi e veloci step attraverso una votazione interna.

Come funziona l’app? 

L’applicazione si avvale di pochissime schermate essenziali a fare tutto quello che serve in tre semplici passi.

Tre sole viste per non perdere l’obbiettivo principale ovvero creare le Call.

Le 3 viste sono

  • Scopri : che mostra gli eventi attorno a te;
  • Attività: che mostra le proposte a cui sei stato invitato;
  • Profilo: che mostra le proposte che hai creato;

Partiamo dal Login: serve il login con Facebook.Ganiza

Dopo la prima fase di Login, scelta azzeccata quella di inserire un video che mostra gente che si diverte, verremo catapultati dentro una schermata che mostra in ordine cronologico tutti gli eventi attorno a noi con informazioni chiavi come il luogo dell’evento, l’orario e un titolo.

Tappando sull’icona in alto a sinistra vedremo la lista degli eventi attorno a noi all’interno di una mappa.

GanizaGaniza_Map

Semplicemente cliccando sul tasto più di ogni evento, aggiungeremo lo stesso ad una lista di eventi che andrà a comporre la Call (questo il nome che sta ad indicare un invito completo di “Proposte”) composta al massimo da 3 proposte.

Oltre agli eventi mostrati dall’app, potremmo decidere di creare il nostro evento personalizzato con tanto di titolodescrizione, luogo, orario, indicazioni geografiche e indirizzo. Così sarà più semplice organizzarsi con i propri amici. Per farlo basta 

Ganiza_create_proposal

Ogni evento, se ci si tappa di sopra, mostra in dettaglio delle informazioni aggiuntive come la visualizzazione della mappa con possibilità di vedere il tragitto da compiere, con relativa distanza, per arrivare al luogo dell’evento, la descrizione dettagliata dell’evento con eventuali link e contatti a cui rivolgersi per prenotazioni o altro.Ganiza

 

Alcuni eventi mostrano anche delle immagini dei vari utenti che sono stati lì e che hanno inserito delle immagini nel profilo Instagram di quel luogo.

Una volta inseriti o creati 1, 2 o 3 eventi da proporre non ci resta che invitare i nostri amici creando di fatto la nostra Call.

Prima però serve inserire un titolo alla nostra Call in modo da poterla intercettare tra le tante che andremo a creare. Una volta inserito anche il titolo basterà semplicemente premere su “Invita amici” e attendere che ci venga mostrata la vista che ci permetterà di invitare in nostri amici inviando loro il link alla Call creata. In questo modo non serve che i vostri amici abbiamo l’applicazione perché potranno semplicemente votare la loro proposta preferita anche via Web attraverso il link che voi glia avete invito. Semplicemente geniale.

Ganiza_ivite_friends

Possiamo decidere di invitare i nostri amici attraverso Messenger di Facebook, WhatsApp, Mail o iMessage. Scelto uno di questi metodi non resta che aspettare che gli invitati votino la proposta preferita senza perdersi in chat, telefonate o  chiacchiere varie.

Davvero tutto molto semplice.

Ganiza metterà fine agli estenuanti e interminabili scambi di messaggi del sabato pomeriggio perché “i voti vengono registrati in momenti differenti e visualizzati in un’unica schermata, quindi non hai il problema di dover leggere tutta la chat come accade su Whatsapp. E questo è un bel risparmio di tempo” come sottolinea Francesco Marino, giovane startupper catanese, CEO di Ganiza.

La nostra valutazione:

Voto: 8

Pro: Gratuita – Semplice – Utilissima

Contro : Non ci sono ancora le notifiche push ma confido nei prossimi aggiornamenti.

 

Ganiza è gratuita compatibile con iPhone iPod e iPad e ottimizzata per iPhone 5 6 6Plus e iPad. Potete scaricarla al seguente link:

iOShttp://bit.ly/1HLxS8I

Androidhttp://bit.ly/14mvoPB

Windows Phonehttp://bit.ly/1ArzYr5

 

Ganiza
iPhone App
Gratis€   




Related Posts with Thumbnails