Flash è superato. Parola di Adobe

Adobe getta la spugn. è ormai superato e a dirlo non è il solito gruppo di oppositori (provenienti dal mondo Apple) ma il senior director di Adobe,Arno Gourdol, che ha dichiarato che le nuove tecnologie web hanno ormai pareggiato il dislivello con . L’ HTML5 il CSS3 e JavaScript sono ormai gli standard da adottare anche per Adobe.
Le dichirazioni di Arno Gourdol,dice:

«che le nuove tecnologie web hanno ormai pareggiato il dislivello con Flash ed esse permettono di realizzare l’80% di quello che è possibile fare con il Flash player»

Ora Adobe punta su Muse (Adobe Muse, il nuovo software targato Adobe, permette di creare interi siti web compatibili ed efficienti senza utilizzare codice e sfruttando molto il drag&drop. )e Edge (Edge un programma permetterà di creare animazioni direttamente in HTML5, CSS3 e jQuery.).

Continua anche dicendo che:

“Non è solo una questione di risoluzione” dice Gourdol, “limitazioni nella larghezza di banda richiedono più tempo per il caricamento”.

Insomma sembra proprio che il caro “aveva visto lungo” ed anche dentro le tasche di Adobe dandogli una dritta (a posteriori) che loro avevano preso come un duro colpo ai loro prodotti.

PS. Invito tutti coloro che stanno pensando di portare avanti progetti in Flash di rivedere un’attimino il proprio cosi da non avere brutte sorprese.

Related Posts with Thumbnails