Evernote Food 2.0 per Android! L’app essenziale per gli amanti del cibo.

Siamo molto lieti di annunciare che è arrivato Evernote Food 2.0 per Android! Dopo tanta attesa e duro lavoro per perfezionarlo, credo che l’attesa sia valsa la pena per gli utenti Android. Facciamo una panoramica sulle funzionalità che rendono l’app il migliore alleato per scoprire, raccogliere e ricordare i tuoi piatti preferiti.

evernoteFood

per Android! L’app essenziale per gli amanti del cibo.

[ad#HTML-heyos-468×60]

Dalla cucina tradizionale alla haute cuisine: l’app essenziale per gli amanti del cibo.

Come Evernote, Evernote Food 2.0 per Android! è stato studiato non solo come strumento per organizzare la tua vita, ma è un elemento essenziale per ispirare e catturare gli eventi più importanti. Evernote Food è suddiviso in quattro sezioni (Esplora ricette, Il mio libro di cucina, Ristoranti e I miei pasti), che insieme costituiscono una cronistoria in continua evoluzione delle tue passioni culinarie. Dall’esplorazione di nuove ricette alla cura del tuo libro di cucina digitale, dalla scrittura di un diario alla pianificazione di un viaggio in un luogo lontano, Evernote Food mette a tua disposizione gli strumenti necessari per realizzare e documentare le tue passioni culinarie.

evernoteFood

Immagina: è una bellissima mattina di primavera e sei al mercato. Sei circondato da un’infinità di frutta e verdura di stagione, che ti ispira e ti emoziona. Cosa scegliere? La sezione Esplora ricette di Evernote Food viene in tuo aiuto. Che tu stia facendo una passeggiata o ti stia rilassando a casa, non devi far altro che aprire l’app sul tuo telefono o tablet per visualizzare migliaia di ricette dei migliori blog di cucina e siti per sfogliare, cercare e salvare. Tocca una qualsiasi ricetta che colpisca la tua immaginazione. Se ciò che vedi ti piace, tocca l’icona dell’elefante nella parte superiore destra dello schermo per ritagliarla nella sezione Il mio libro di cucina.

evernoteFood

Il mio libro di cucina: la tua stupenda collezione di ricette digitali. Se ti piace cucinare, collezionare ricette può diventare un’attività dispersiva. Trovi sempre nuove ricette da diverse fonti apparentemente incompatibili: online, sulla carta stampata e sulle amate schede 3×5 della scatola di ricette della mamma o della nonna. Se non procedi con ordine sarà difficile districarsi tra le opzioni, per non parlare poi di scegliere una ricetta o cucinare un piatto. Ed è qui che Evernote ed Evernote Food possono semplificare notevolmente le tue attività culinarie e consentirti di migliorare come cuoco.

Collezionare ricette più facilmente:
Se hai utilizzato Evernote per archiviare ricette, probabilmente disponi di ricette in formati diversi: quelle che hai scansionato o fotografato, quelle che hai scritto manualmente sotto forma di nota e quelle che hai ritagliato usando il Web Clipper. Evernote Food riconosce tutte queste ricette e le importa automaticamente nel tuo libro di cucina digitale. Non devi far altro che toccare Il mio libro di cucina nell’app, quindi scorrere per trovare tutte le ricette che hai salvato in Evernote Food ed Evernote. Tocca una ricetta e sarai pronto a iniziare a cucinare.

Il tuo compagno di cucina:
Un grosso vantaggio di Evernote è che esso si sincronizza automaticamente con le tue note in tutti i dispositivi. Ciò significa che, se hai usato il tablet Android per ritagliare le ricette per una cena speciale, potrai andare in negozio con il telefono e usare l’elenco di ingredienti della ricetta per fare gli acquisti. Dopodiché, una volta a casa, usa il tablet e consulta la ricetta mano a mano che cucini, scattando foto e scrivendo note nell’app mano a mano che cucini.

Ristoranti: crea una lista dei desideri:
Come la funzionalità Il mio libro di cucina, la funzionalità Ristoranti consente di memorizzare tutti i ristoranti che vuoi provare in un piccolo elenco pronto all’uso per la tua prossima uscita. Che tu voglia provare un nuovo locale o pianificare il tuo prossimo itinerario culinario, Evernote Food ti consente di creare il tuo elenco di ristoranti preferito e di prenotare un tavolo quando desideri.

Scarica Zoelounge, l’app gratuita che ti offre le news sul mondo Apple in tempo reale grazie alle notifiche push.

[ad#HTML-heyos-468×60] [ad#HTML-1-amazon-468×60] [ad#HTML-video-ebuzz] [ad#HTML-affiliago1-300×250]
Related Posts with Thumbnails