Doccia fredda per i device Apple: IOS 6 permetterà videochiamate 3G a pagamento?

Per tutti coloro che amano avere il telefono puro e lindo come mamma Apple lo ha fatto. E’ da poco trapelata una notizia che fa tornare indietro nel tempo: IOS 6 permetterà chiamate in versione 3G ma saranno probabilmente a pagmaento. Più info dopo il salto.

La possibilità di telefonare via rete 3G resta forse prerogativa di “pochi” . Sembra infatti che Apple abbia deciso di attivare la funzionalità FaceTime (videochimate) anche sotto rete 3G (ricordo che ad oggi si può utilizzare FaceTime solo sotto rete Wifi), sfruttando quindi la connessione dati che ognuno di noi ha attivato con il prorpio operatore a PAGAMENTO.

[ad#HTML-heyos-468×60]

Quindi da un lato una notizia molto positiva ovvero che FaceTime adesso non è obbligata a funzionare sotto coperture wifi, dall’altra parte doccia fredda perchè pagheremo questo servizio.

La notizia arriva con il rilascio del nuovo iOs versione beta rilasciata proprio ieri da Apple.

Lo dimostra l’immagine in alto e il fatto che se si tenta di attivare il servizio, (negli Stati Uniti), si riceve una notifica dell’operatore AT&T che indica una serie di contatti e modalità per abilitare il servizio dietro pagamento.

A questo punto resta da capire quanto si pagherà epr questo servizio che in realtà dovrebbe essere gratuito visto che già paghimao una connessione dati.

Per adesso gli unici esclusi pare che siano solo cli utenti che hanno effettuato il jailbreak che ancora una volta si dimostra essere un utilie strumento e forse l’unico, in grado di evitare di essere assoggettati a troppo obsolete.

Ma la ret non ci aveva resi liberi????

Vi terremo aggiornati a riguardo.

[ad#HTML_heyos_320]
Related Posts with Thumbnails