Corso di programmazione videogame con Cocos2d su DevApp

Quanti di voi conoscono ? Forse in pochi ma di sicuro ognuno di voi avrà giocato ad un videogames su iPhone, iPad o Touch creato con questa piattaforma di gaming. DevAPP, la community italiana di programmazione mobile, da il via al suo primo corso di programmazione VIDEOGIOCHI gratuito per iPhone e iPad.
Il corso, organizzato in pubblicazioni che verranno proposte settimanalmente direttamente sul portale per , si pone l’obiettivo di dare al lettore un’infarinatura generale di tutti gli aspetti che ruotano intorno allo sviluppo di un videogame per una piattaforma mobile, focalizzandosi su iPhone e iPad.

 [ad#HTML-heyos-468×60]

Si inizierà scoprendo la struttura tipica di tutti i videogiochi e le nozioni basilari e si arriverà a parlare di argomenti come la costruzione di menu, sprite e animazioni, suoni e musiche, classifiche online e molto altro ancora. Non saranno lezioni fine a se stesse, ma il tutto è strutturato seguendo un filo logico ben preciso.

Il corso, tenuto da Ignazio Calò, autore e moderatore del noto portale di programmazione, si basa sul framework OpenSource cocos2d, il che rende il corso accessibile a chiunque abbia semplicemente padronanza del linguaggio Objective-C e della programmazione Object Oriented. Non occorre essere quindi dei guru per addentrarsi in questo affascinante mondo.

Al seguente indirizzo, la lezione introduttiva al corso: corso 00 Dev App

Io l’ho usata parecchio in questi ultimi mesi per il progetto da presentare al Master in Tecnologie Mobile e vi garantisco che ha davvero grandi potenzialità. Esiste la versione per iPhone,Android, Javascript e da qualche tempo anche la versione HTML5. +

[ad#HTML_heyos_320]
Related Posts with Thumbnails